Marco Mariniello

LAKLAND, TECH21

Si iscrive giovanissimo ai corsi di Musica presso il Liceo Musicale di Varese,seguendo il corso di contrabbasso. Successivamente si trasferisce allo Statale Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano,dove affina la tecnica e gli studi classici al fianco del M° L. Salvi. Scopre ben presto l’amore per la musica moderna iniziando gli studi seguendo gli stage e seminari dei piu’ grandi esponenti del Basso elettrico. Le sue esperienze live iniziano precocemente,suonando territorio internazionale con numerosi musicisti,avvicinandosi ai più svariati generi, dalla musica Pop,Rock,blues .

Ha suonato con Andrea Bocelli, Gianna Nannini. Alessandra Amoroso, David Foster, Malika Ayane, Leona Lews Reba Mcntire, Ronny Dunn, Emma, Renato Zero, Zucchero...

DISCOGRAFIA e TOUR

EMMA MARRONE - Limited Edition live ( DVD) 2014  Universal

EMMA MARRONE- 3.0 Live  ( DVD )     2015           Universal

MALIKA AYANE - Ricreazione               2012           Sugar

LUCA DIRISIO - Luca Dirisio              2004           Bmg

GATTO PANCERI -  Passaporto                2006           Solomusicaitaliana

DANIELE STEFANI - Amanti eroi               2003           Emi

ROBERTO ANGELINI -  Roberto Angelini       2003           Sony

TOTO COTUGNO -  Canzoni nascoste       2003           Carosello

DANIELE STEFANI - Adesso o mai            2005            Emi

LUCA DIRISIO - La vita e’ strana        2006            Bmg

NEO - Chi ci fermera‘         2005            Bmg

RICCARDO FOGLI -  Ci saranno giorni migliori 2005  Solomusica italiana

NICCOLO’AGLIARDI - Da casa a casa          2007

HELENA HELWING -  Il mio uomo              2003           Sugar

FRANCESCO FACCHINETTI - 2007

LUCA DIRISIO per la Walt Disney  Colonna Sonora - Se provi a Volare.

Reputo i bassi Lakland strumenti sempre pronti a qualsiasi performance, sia in studio che nei live. La precisione nella costruzione del manico e del body, la minuziosa attenzione nella creazione dei pick up, mi garantiscono una pronta risposta sulla corda e versatilità nei suoi timbri. Lakland, ovvero il mio Basso!

La VT Bass 500 di Tech21 per me è una testata insostituibile,per la sua grande versatilità e per il suo suono tipico  sansamp,unito a qualità e comodità.

Può spaziare da suoni duri e distorti fino a ottenere suoni caldi e rotondi,un suono preciso e presente grazie alla sua cassa B112 VT Bass,sorprendentemente leggera e potente .

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!