Per tutti coloro che sono pervasi dalla passione per le chitarre Suhr, esattamente come chi scrive, uno strumento a spalla mancante singola Suhr è sempre stato l’oggetto del desiderio e tema di mille fantasticherie..

È quindi con grande emozione che annunciamo la nuova single-cut Suhr Aura nella speciale Edizione Limited del 20° Anniversario. Il 2018 è infatti un anno davvero speciale per la Suhr, che si prepara a festeggiare il 20° anniversario di vita… ed un anno speciale merita una chitarra speciale.. permettici di presentarti la nuova Suhr Aura!

Aura è la personale visione di John Suhr del design di uno strumento set-neck, a scala corta, con spalla mancante singola. E’ innegabile che le chitarre set-neck single-cut siano nel cuore della maggior parte dei chitarristi. John Suhr confida: "Sono cresciuto suonando questo tipo di chitarra. È stato un mio sogno realizzare la versione perfetta per me; una versione che eliminasse i problemi che mi hanno sempre personalmente infastidito!"

Ma veniamo alle speciali informazioni che sono trapelate al Namm 2018, a proposito di questi esclusivi strumenti!

- Verranno prodotte solo 100 chitarre per tutto il mondo, rigorosamente numerate e firmate, di cui solo 4 arriveranno in Italia, la n° 27, 51, 63, e 71.
-  Per un periodo di un anno dopo la presentazione ufficiale, Aura rimarrà limitata a questi 100 strumenti prodotti.
- John Suhr sarà coinvolto personalmente nella lavorazione, andando a supervisionare direttamente il processo di costruzione di ogni chitarra del 20° anniversario. Inoltre, John livellerà personalmente le tastiere, ed eseguirà l’installazione e la coronatura dei tasti di tutte le 100 Aura prodotte! John sarà anche coinvolto direttamente nella configurazione della chitarra e nell'ispezione finale.


Quale caratteristiche tecniche avrà invece l’Aura? Anche se non sono ancora pubblici tutte le specifiche tecniche, ci sono alcune cose che possiamo condividere con voi tutti. Questi dettagli erano particolarmente importanti per John mentre si avvicinava al processo di progettazione:

- Top figurato e bombato.
- 24.625" di lunghezza della scala.
- Tasti che sormontano il binding.
- Una paletta appositamente progettata per essere resistente, e per favorire la stabilità dell’accordatura
- Contorni del corpo ergonomici.
- Facile accesso a tasti superiori.
- Un corpo leggero ma senza camere tonali.
​- Tre finiture disponibili: Caramel Burst, Tea Burst, Aged Cherry Burst.


La costruzione delle Aura incomincerà in estate 2018 e proseguirà fino a fine anno. . ma non aspettare oltre, solo 4 chitarre raggiungeranno il territorio Italiano, recati subito da uno dei Centri Suhr per prenotare la tua Suhr Aura 20° Anniversario!!!

Suhr Aura 20° Anniversario n° 27 – Tea Burst
Begnis Strumenti Musicali


Suhr Aura 20° Anniversario n° 51 – Caramel Burst
Echoes of Guitars

Suhr Aura 20° Anniversario n° 63 – Aged Cherry Burst
Begnis Strumenti Musicali

Suhr Aura 20° Anniversario n° 71– Aged Cherry Burst
Sunburst Guitars

www.backline.it/suhr

SUHR AURA 20° ANNIVERSARY LIMITED EDITION SUHR AURA 20° ANNIVERSARY LIMITED EDITION
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!