Christian Marin è un chitarrista classico elettrico e acustico. Si avvicina allo strumento in giovane età ed il primo approccio è con la chitarra classica all’età di 10 anni, successivamente si avvicina alla musica moderna e la passione per diversi stili e generi lo porta ad approfondire rock, blues, jazz e le tecniche di fingerpicking, bass damping, thumbpicking ed accordature aperte sull’acustica.
La svolta avviene intorno ai 16 anni con la decisione di intraprendere gli studi classici ed il Conservatorio dove si diplomerà nel 2004 “Compimento Superiore di Chitarra Classica”(10° anno) presso il Conservatorio Statale G. Nicolini di Piacenza.
Ha studiato chitarra con il M° Pieralberto Pizzolotto, armonia con il M° Luca Macchi e storia della musica con la Prof.ssa Paola Colombo.
Ha frequentato Masterclass internazionali di perfezionamento sotto la guida del Compositore Angelo Gilardino, del M° Luigi Biscaldi e del M° Piera D’Adomo.
Collabora stabilmente con il M° Emanuele Segre con il quale coordina una Masterclass dal 2004.
Parallelamente agli studi classici approfondisce la chitarra moderna in tutte le sue forme e stili studiando con Davide Facchini, Paolo Dal Broi e successivamente con Luciano Zadro per poi dedicarsi alla propria ricerca stilistica mirata a fondere le conoscenze teoriche e strumentali del mondo classico e di quello chitarristico moderno.