Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Andrea Valeri

“Sono artista ufficiale Maton da oltre un decennio… e posso assicurarvi che niente è paragonabile alla fantastica sensazione di una chitarra di questo brand sia durante i live che in studio… sono strumenti capaci di un range dinamico e di colore sonoro veramente eccezionale…poliedrico. In più sono dotate del più potente ed affidabile sistema di amplificazione esistente oggi… in circa 2500 shows che ho affrontato fino ad ora… non ho mai avuto alcun problema dalle mie fedeli compagne di avventura”

Dall’Australia alla Nuova Zelanda, dall’America e al Canada, dall’Asia fino al continente Africano passando per Europa e Russia, sin dai suoi teneri 16 anni di età Andrea Valeri continua a raccogliere un successo mondiale. E’ definito il”Principe della chitarra acustica” e nuovo ambasciatore della musica contemporanea. Nonostante la classe 1991, è già veterano di molti dei più grandi palcoscenici di tutto il globo. Andrea ha iniziato la sua carriera a 10 anni studiando prima le tecniche di chitarra classica, passando poi attraverso una fase elettrica, e infine alla chitarra acustica. Qui inizia ad esprimersi con nuove tecniche come Thumbstyle, fingerstyle, flatpicking e molte altre, fino a riuscire a sintetizzarle tutte attraverso le sue capacità. A 18 anni è stato insignito del titolo di “eccellenza musicale italiana”. Ha già pubblicato 7 album da solista e realizzato dozzine di collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti del mondo della chitarra e della musica di oggi.
Nel 2022 ha ricevuto inoltre il premio “Cultura e Arti Performative” per il contributo musicale dato al mondo nei primi 15 anni di carriera internazionale.
Andrea ha condiviso il palcoscenico e registrato con musicisti del calibro di: John Illsley, Tommy Emmanuel, Guthrie Govan, Andy Timmons, Bryan Beller, Marco Minnemann, Satnam Ramgotra, Lari Basilio, Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino, Tony Cox, Tazenda, Van Larkins, Maneli Jamal, John Doan, Goran Kuzminac, Daniele Bazzani, Buck Wolters, Andrew Veivers, Nick Charles, Robbie Long, Vincenzo Zitello, Bryan Rason, Thomas Leeb, Mickey Murphy, Joe T Vannelli e molti altri …

 

Dicono di lui:
“A Genius, one of the best Guitar players in the world” John Doan
“He’s Like a brother to me, One of the best Musicians around” François Sciortino
“The shining light of the Music world” Michael Fix
“His potential is one of the world’s Best” Eric Spitzer-Marlyn
“I met him in a Festival in Italy, And I was completely blown away by this new fingerpicking sensation” Thomas Leeb

 

 

Backline Srl
Via Calabria 3
20158 Milano
Phone +39 02 82396445

P.I. 12491290156

 

Iscriviti alla
newsletter