In arrivo un nuovo marchio pronto ad accontentare i musicisti alla ricerca di un sound e un look fuori dal coro: Backline è lieta di annunciare la distribuzione degli strumenti Reverend, a brevissimo disponibili in consegna.
Reverend richiama ad un look vintage re-interpretato per la creazione di una narrazione a se stante, ed offre sonorità moderne ed accattivanti per uno stile che distingue dalla massa.
Chitarre e bassi con un’idea costruttiva
e uno stile unico!
THE REVEREND WAY
Con sede a Toledo, Ohio, Reverend è gestita da Ken e Penny Haas. Tutte le chitarre ed i bassi sono sapientemente progettati dal designer e liutaio Joe Naylor. La serie standard é prodotta con estrema precisione in Corea del Sud dall’ultima fabbrica produttrice di chitarre boutique ancora in attività.
Gli strumenti sono poi spediti negli States, settati e controllati dal team di tecnici guidato da Zach Green, che sigla ogni strumento prima che esca dalla porta. Dai più noti ai più sconosciuti, tutti rimangono colpiti perché Reverend presta attenzione a ciò che rende uno strumento ciò che musicisti vogliono suonare. Ed è proprio su questo che Reverend si concentrerà sempre.
Reverend è nata in sordina, in un garage dietro un negozio di biciclette di East Detroit, nel 1997. Joe Naylor ha attinto ai suoi anni di studio in design industriale, alla scuola di liuteria e alla riparazione professionale di chitarre vintage per creare la prima chitarra Reverend. Il design era insolito, ma ciò che ha colpito la maggior parte delle persone è stata l’attenzione ai dettagli che Joe ha dedicato allo strumento ed il sound.
Oggi il marchio è cresciuto fino ad avere una presenza globale e ha attirato l’attenzione di rockstar, musicisti professionisti, giornalisti e leader del settore. Reverend offre molte forme e stili di chitarre e bassi, ma l’unica cosa che rimane invariata è la qualità professionale che è disponibile per tutti, sia che si tratti di riempire gli anfiteatri che di suonare nel proprio salotto.
Scopri il catalogo REVEREND!
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!