Strymon Engineering il rinomato produttore di prodotti per chitarra e per il mercato Eurorack, ha annunciato l’uscita di un nuovo pedale delay ispirato alle bucket brigade, chiamato Brig.
Il nuovo pedale utilizza la stessa piattaforma più piccola che Strymon ha recentemente introdotto con il suo pedale di riverbero ambientale Cloudburst e dispone di tre voci di delay distinte, ispirate a diversi tipi di circuiti bucket brigade. Oltre all’I/O stereo su jack TRS, a una nuova modalità tap tempo priva di artefatti, alla connettività MIDI USB C e TRS con 300 preset e all’acclamato ingresso analogico discreto JFET di Strymon, Brig consente anche di utilizzare valori di delay time che sarebbero al di fuori della normale gamma dei chip utilizzati in ciascuna Voice. Ciò significa che è possibile scegliere il carattere tonale del delay separatamente dal tempo di delay disponibile, cosa che non è possibile con i pedali analogici bucket brigade. Le tre voci di Brig possono spaziare dall’eco slapback ai paesaggi onirici incrociati stereo e tutto ciò che sta in mezzo, ed è anche un pedale chorus BBD standalone di grande effetto!
La sonorità dei delay analogici bucket brigade (BBD) è un classico per un motivo ben preciso: offre dei toni caldi ed un’uniformità organica e distintiva delle ripetizioni, con un sound che non ha eguali in nessun altro tipo di circuito.
Il nuovo pedale Brig dBucket Delay di Strymon ricrea tutti i comportamenti caratteristici di questi chip classici, offrendo allo stesso tempo maggiore flessibilità, potenza e prestazioni: ora potrete davvero suonare le ripetizioni come uno strumento!
Brig presenta tre diverse voci BBD, basate su diversi tipi di circuiti bucket brigade classici, che offrono tutto ciò che serve, da ripetizioni grintose e psichedelia fantascientifica, a paesaggi sonori morbidi ed onirici su cui fluttuare.
La calda modulazione bucket brigade conferisce alle ripetizioni un movimento emozionante e, con i tempi di ritardo più brevi, funziona anche come pedale BB chorus standalone!
Se si aggiungono la sezione I/O stereo, il TRS MIDI, 300 preset, l’USB C per il controllo MIDI della DAW e gli aggiornamenti del firmware, il circuito d’ingresso analogico JFET per una risposta senza pari, ed il comportamento del tap tempo che consente sia il tapping del tempo sia il classico “bucket brigade caos” quando si agisce sulla manopola del tempo, allora si ottiene una workstation BBD davvero potente in un formato compatto!
Il Brig è un trionfo di design compatto, che offre un’enorme quantità di potenza e flessibilità in una forma elegantemente ridotta! Ecco cosa vi offre:
Tre voci di delay veramente distinte.
Tap Tempo senza artefatti. Funzionamento stereo.
Controlli semplici e reattivi e possibilità di utilizzare il pedale d’espressione.
Preamplificatore d’ingresso stereo discreto di classe A JFET ad alta impedenza e bassissimo rumore, per una sensibilità al tocco, una dinamica e un feeling eccezionali.
Controllo MIDI per il tempo, il salvataggio/richiamo delle patch e altro ancora.
Componenti di qualità superiore, struttura robusta e una presa USB per controllare il pedale via MIDI da un computer o per eseguire aggiornamenti del firmware.
Chiedi la disponibilità presso i centri Strymon, scrivi a info@backline.it
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!