Backline annuncia la distribuzione di EICH, marchio tedesco di amplificazione per basso.
Testate, casse e combo, per soddisfare il bassista che cerca un bel suono racchiuso in strumenti piccoli, solidi e ottimamente rifiniti. Inoltre con la Bassboard, la pedana subwoofer da utilizzare in accoppiata a ear-monitor o ampli, EICH propone un’altra tipologia di strumentazione al passo con l’evolversi delle necessità del bassista.
Tra gli artisti di punta del marchio, spicca Ida Nielsen, bassista dal groove incredibile e famosa per essere stata dal 2010 (e fino alla sua scomparsa) nella band di Prince.
Thomas Eich costruì i suoi primi altoparlanti custom alla tenera età di 13 anni, fino a diventare proprietario oggi di un’azienda di successo. Essendo lui stesso un bassista con cuore e anima, Thomas si mise fin da subito alla ricerca del tono perfetto e iniziò a concentrarsi sulla trasmissione audio. Successivamente ad aver costruito da solo i suoi altoparlanti, iniziò a produrre amplificatori.
La costante ricerca e l’implementazione di nuove idee fecero rapidamente guadagnare, a lui e ai suoi prodotti, il dovuto rispetto. In pochi anni il riconoscimento del suo marchio è cresciuto fino a livello internazionale. Thomas espone alla Musikmesse di Francoforte dal 1986 ed è anche un espositore del NAMM Show di Los Angeles dal 1992. Nel 2011 ha ricevuto un NAMM Association Milestone Award come il più giovane proprietario di un’azienda per celebrare il 25° anniversario della sua azienda.
Scopri il catalogo EICH: CLICCA QUI!