Dopo il mondo dell’acustica, facciamo il focus sul catalogo dedicato alle chitarre elettriche di Cort, ecco le novità 2022!
Sempre nel segno del rapporto qualità/prezzo, Cort presenta nuove caratteristiche e nuove finiture per diversi modelli, andando sempre incontro alle esigenze del chitarrista che cerca una buona suonabilità e buona qualità, in una fascia di prezzo davvero interessante.
CORT X700 DUALITY II : Nuova versione e nuove finiture!
Fin dal suo debutto nel 2019, la X700 Duality ha raggiunto un notevole successo globale grazie al suo eccellente equilibrio tra stile elegante, superba versatilità, componenti di alta qualità ed una lavorazione di classe mondiale. Con l’aggiunta del nuovo set di humbucker Fishman Fluence Open Core Classic, uniti ad un sistema di switching a 5 posizioni davvero unico, Cort porta la nuova X700 Duality II ad un livello superiore di prestazioni, rendendola più versatile e più piacevole da suonare che mai!
La nuova X300 presenta in questa versione aggiornata dei materiali premium ed un’impeccabile costruzione, e non solo: due nuovi accattivanti e particolari colori, la cui caratteristica è cambiare la tonalità a seconda dell’angolo di visualizzazione. Le altre novità includono la tastiera in palissandro e la paletta di colore nero. Il tremolo FloydRose Special permette dive-bombing estremi ed armonici artificiali a profusione, fornendo allo stesso tempo una perfetta stabilità dell’accordatura, mentre i pickup EMG RetroActive Hot 70 offrono una grande output ed un classico carattere dal suono caldo.
La pluri-premiata G290FAT, una delle chitarre elettriche Cort più apprezzate e ricercate, approda ora ad una nuova versione, con body in alder e manico e tastiera in acero roasted, capotasto in Tusq nero, segnatasti laterali Luminlay, più la nuova finitura esclusiva Trans Black Burst. Restano invariate le caratteristiche chiave che l’hanno originariamente resa popolare, come il set di pickup humbucker Voiced Tone VTH77 dal suono articolato e pieno, lo switch a 5 posizioni per una sonorità altamente versatile, il manico Ergo-V con radius della tastiera compound per una maggiore suonabilità; più ovviamente la superba qualità costruttiva generale. La G290FAT II è il risultato della dedizione di Cort nel rendere una grande chitarra ancora più grande!
La serie G, una delle più longeve di Cort, rappresenta un’evoluzione logica del termine “vintage”. È moderna, ma mantiene le caratteristiche familiari del classico design a doppia spalla mancante in un modo esteticamente piacevole. Questa collezione double-cutaway include un’ampia varietà di opzioni e caratteristiche per soddisfare al meglio le esigenze e i requisiti specifici di ogni chitarrista. La G110, entry-level della serie, dispone di ponte tremolo 6-viti e di una configurazione pickup HSS, per un’ampia varietà di suoni adatta a qualsiasi stile musicale, offrendo la grande suonabilità per la quale la serie G è nota!
Scopri il catalogo CORT: CLICCA QUI!