The GasTube ha provato per noi il Plasma di Gamechanger Audio!

NON ERO COSI' STUPITO DA ANNI: un DISTORSORE *NUOVO*, questo è il titolo del test di Alessandro Barbetti del nuovissimo pedale di Gamechanger destinato a rivoluzionare il vostro sound.

Ma di cosa si tratta? E perchè Ale ne è rimasto così stupito?

Scopritelo nel video!

-

Il PLASMA PEDAL è un approccio davvero rivoluzionario all’interno del mondo dell'overdrive e della distorsione, in quanto è un metodo nuovo e precedentemente inesplorato per ottenere il clipping del segnale. Invece di utilizzare circuiti LED, transistor o valvole per produrre saturazione, il PLASMA PEDAL trasforma il segnale live dello strumento in una serie di scariche continue ad alta tensione all'interno di un tubo pieno di xeno. In sostanza, stai suonando una scarica di elettricità, e le scariche elettriche prodotte dal tuo strumento vengono immediatamente convertite in un segnale audio analogico, producendo una distorsione rapida, reattiva ed estremamente pesante con TONNELLATE di carattere unico!

NATURAL NOISE-GATE
Regolando al massimo il BLEND, è possibile ottenere un segnale completamente effettato, prodotto solo dalle scariche elettriche generate dai due elettrodi all’interno del tubo. Non appena si smette di suonare, la scarica elettrica all'interno del tubo riempito di gas viene immediatamente interrotta, ed il pedale non produrrà più alcun segnale, proprio come avere un noise-gate naturale!

SATURARAZIONE ARMONICA UNICA!
Il PLASMA converte il segnale dello strumento in una rapida serie di scariche elettriche, che si traducono in una grande quantità di saturazione armonica non lineare, che produce a sua volta attacchi estremamente ricchi e reattivi, ed armonici intensi e acuti. Questi artefatti armonici, generati come sottoprodotto della scarica ad alta tensione, sono rari nell'amplificazione tradizionale del segnale, e quindi la distorsione del pedale PLASMA è davvero diversa da qualsiasi altra cosa abbiate sentito prima.

EQ ESTREMAMENTE AMPIO!
Il PLASMA PEDAL perde il segnale DRY originale in ingresso, e crea un nuovo segnale dalle fluttuazioni del campo elettromagnetico all’interno del tubo allo xeno. Ciò consente di far emergere una gamma estremamente ampia di frequenze, che spesso vanno ben oltre le capacità dello strumento.

ELETTRIZZA QUALSIASI SUONO!
Il PLASMA PEDAL è stato progettato principalmente per chitarristi e bassisti, ma è anche un fantastico strumento di distorsione per tutti le tipologie di suono elettronico, sintetizzatori e campioni di strumenti. Quando si alza la manopola VOLTAGE, è possibile dare una scarica elettrica a qualsiasi suono!
The GasTube: Plasma Gamechanger Audio, un pedale sorprendente! The GasTube: Plasma Gamechanger Audio, un pedale sorprendente!
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!