Si avvicina la data dei Dragonforce in Italia, al basso Alica Vigil, con Zemaitis. Una serata dedicata agli amanti del sound più heavy e che si preannuncia un grande evento live.
I DragonForce sono una forza innovativa nel regno del power metal estremo. Acclamati come la band più veloce del mondo, il loro percorso, nominato ai Grammy, è stato a dir poco leggendario. Il catalizzatore della loro fama internazionale è stato l’uscita del capolavoro venduto come platino “Through the Fire and Flames”, che è diventato la sfida definitiva per i giocatori di Guitar Hero III – Legends of Rock, consolidando il loro status di pionieri musicali.
I Dragonforce si esibiranno domenica 10 Marzo al Live di Trezzo e con loro al basso Alicia Vigil, una vera forza della natura sul palco, che suona con bassi Zemaitis dal 2017.
Alicia ha iniziato il suo percorso musicale con il pianoforte a soli quattro anni e, nel corso degli anni, ha imparato a suonare il flauto, il sassofono tenore, la chitarra e, naturalmente, il basso. La sua passione è stata quella per il mondo rock/metal, dove naturalmente chitarra e basso erano celebri, ed è lì che la sua attenzione si è spostata.
Suonando il basso in diverse band fino ai vent’anni, è stato solo dopo lo scioglimento della sua ex band, gli She Demons (messi insieme da Jerry Only dei Misfits), che ha deciso di prendere completamente le redini e di formare la sua band, i Vigil Of War, dove ora canta e suona il basso. Da allora sono stati headliner e residenze al famoso Whisky a Go Go, hanno fatto un tour oltreoceano nel Regno Unito e, più recentemente, hanno suonato all’ultimo Warped Tour nel 2019.
Alicia Vigil commenta:
“Sono davvero entusiasta che i DragonForce abbiano scelto me per far parte di questo progetto! Non vedo l’ora di viaggiare per il mondo e suonare in queste nuove città con loro ed essere parte della loro eredità!”.
Il chitarrista dei DragonForce Herman Li aggiunge:
“Alicia mi è stata raccomandata da alcuni amici musicisti di Los Angeles. Mi ha colpito per il suo modo di suonare, la sua professionalità e la sua capacità di imparare le canzoni dei DragonForce molto velocemente! Sono entusiasta di farla suonare in questo tour e credo che i fan apprezzeranno molto il suo contributo allo spettacolo”.
In ogni angolo del mondo, i DragonForce si sono guadagnati un esercito di fan devoti, grazie alle loro esibizioni dal vivo elettrizzanti e divertenti, infuse di energia contagiosa e umorismo scanzonato.
Oltre che per le loro originali e indimenticabili composizioni epiche, i DragonForce sono famosi per i loro lunghi, complessi e fulminei assoli di chitarra, realizzati magistralmente dal virtuoso duo composto da Herman Li e Sam Totman. Uniti dal destino attraverso un fatidico annuncio nel 1999, i due fondano la band e gettano le basi per un’illustre odissea musicale.
Alimentando la loro musica con l’amore per il mondo dei videogiochi, i DragonForce incorporano ad arte suoni e melodie di giochi retrò sia nelle registrazioni in studio che negli emozionanti spettacoli dal vivo, rafforzando ulteriormente la loro identità unica.In continua evoluzione, i DragonForce sono attualmente in procinto di presentare il loro album più monumentale, pronti a scatenare un epico tour mondiale che promette di essere il più colossale.
Preparatevi a un’esperienza senza precedenti!I DragonForce si apprestano a portare sul palco la produzione più unica che esista. Portando il tutto a un livello superiore, lo spettacolo catturerà il pubblico come mai prima d’ora. Preparatevi a una fusione rivoluzionaria di musica e immagini che ridefinirà i concerti metal. Preparatevi a rimanere a bocca aperta!