Gli AmpMan sono dei nuovi amplificatori in un formato pedale compatto con due canali completamente analogici ed indipendenti, caratterizzati dall’innovativa tecnologia Hughes & Kettner Spirit Tone Generator e da una potenza fino a 50 watt a 4 ohm. Con una RedBox AE+ integrata, noise gate, funzione Boost, Solo ed FX Loop attivabili via footswitch, più l’esclusiva manopola Sagging per modellare facilmente il tono richiesto, gli AmpMan sono l’ideale per l’utilizzo a casa, in studio o sul palco, sia come amplificatore autonomo che come componente della pedaliera.
Entrambi i modelli disponibili condividono lo stesso set di funzionalità e lo stesso canale 1, mentre ciascun modello ha un proprio sound design originale per il canale 2: classici suoni lead anni ’70/’80 per l’AmpMan Classic, suoni ad alto guadagno massicci e flessibili caratterizzano invece l’AmpMan Modern.
Ma come suonano? Sentiamoli in un video realizzato direttamente da Hughes & Kettner!
L’esperienza sonora e la sensazione di avere un circuito di un amplificatore valvolare di alta qualità. La flessibilità e la versatilità di un amplificatore digitale a modelli fisici. La facilità d’uso e la robustezza di un amplificatore a transistor… tutto questo è contenuto nei nuovi AmpMan!
Basta sentirli in queste playhtrough di Oliver Hartmann!
E se siete curiosi di saperne di più allora gustatevi una FAQ Session, per togliervi ogni dubbio su questi portentosi strumenti.
Se siete ancora indecisi e volete un parere nostrano, ecco l’esauriente articolo di Musicoff a cura di Antonio Cangiano.
Citando le parole di Antonio Cangiano ecco per chi è perfetto l’Ampman di Hughes & Kettner:
Possiamo definirlo senza troppi giri di parole un prodotto perfetto per la fascia media dei chitarristi, riesce a sopperire più che ottimamente le necessità dei musicisti subito dopo le prime esperienze e per chi, anche a più alto livello, suona spesso in giro.
Hai bisogno di studiare e non hai spazio in casa? Attacchi cuffie e aux e vai.
Suoni in una situazione dagli spazi striminziti? Due pedali, Ampman e vai nell’impianto.
Non vuoi rinunciare alla cassa? Hai il finale.
Non ti piacciono le simulazioni? Stacchi la redbox e metti un IR Loader.
Non vuoi più usare l’amplificatore? Lo metti in pedaliera.
Possiamo definirla una bella interpretazione del suono prêt-à-porter senza finire nel mondo digitale, che è facile da usare e completo per tutte le esigenze di base per chi suona live.