Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Camilla Chessa

Camilla Chessa nasce a Cagliari, in Sardegna, nel 1992. Fin dall’età di 7 anni si interessa alla musica e alla composizione imparando il pianoforte da autodidatta. All’età di 14 anni si trasferisce a Milano, dove, durante gli anni del liceo, si avvicina al basso elettrico prendendo parte ad un laboratorio musicale tenuto dal musicista sperimentale Roberto Zanisi.

A 18 anni si iscrive al CPM Music Institute di Franco Mussida, dove approfondisce gli studi di tecniche sullo strumento e teoria musicale insieme ad insegnanti del calibro di Siro Burchiani, Dino D’Autorio, Massimo Colombo e Flaviano Cuffari e partecipa a seminari e masterclass con artisti nazionali e internazionali.

Nel frattempo milita in una band rock/metal, gli Avalanche Project, nella quale contribuisce attivamente alla stesura dei brani. Sarà proprio lo scioglimento della band, insieme al termine della scuola, dove prende il diploma nel 2015, a farle intraprendere la via del basso solista.

Attualmente Camilla suona per le strade delle città italiane come busker e si dedica alla composizione.
Collabora a diversi progetti e fa parte del team di Bass Players United. A breve uscirà il primo EP del suo progetto progressive rock Moaning Hill.

Backline Srl
Via Calabria 3
20158 Milano
Phone +39 02 82396445

P.I. 12491290156

 

Iscriviti alla
newsletter