Luca Negro nasce nel 1990, e si avvicina alla musica in giovanissima età, passione trasmessa a lui dal padre musicista, Bartolomeo Negro.
All’età di 9 anni inizia studi classici di Chitarra sotto la supervisione del Maestro Ignazio Viola presso il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba CN, affiancando qualche anno dopo studi di musica moderna e di, quello che diventerà poi il suo strumento, Basso Elettrico, sotto la supervisione del Maestro Massimiliano Molino.
Distinguendosi per attitudine e precocità artistica, a soli 18 anni passa al ruolo di insegnante. Nel 2018 si laurea con Distinction presso il Trinity College di Londra. Attualmente ricopre ruoli di docenza presso le accademie: Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” Alba CN, C.E.M. Centro Esperienze Musicali Castagnito CN, Real Music Institute Asti AT, Docety www.docety.com
E’ impegnato in numerosi progetti musicali, in veste per lo più di bassista, che lo portano in pochissimi anni ad accumulare notevole esperienza sia sul palcoscenico, grazie a numerose tournée in Italia e all’estero e condividendo il palco con importanti nomi della Musica Internazionale, sia in sede di studio, partecipando in album ufficiali distribuiti world-wide. Ricopre attualmente ruolo di bassista nei progetti: Temperance, Light & Shade, The Country Jam, Even Flow, Gunash e Revenience.