Sulla scia del successo del cinque corde Space 5 uscito l’anno scorso, il nuovo Space 4 continua l’esplorazione di nuove frontiere con un’ergonomia migliorata, ed un design headless leggero dalle grandi prestazioni.
Con profili e cutaway più profondi, il nuovo Space 4 ha una forma del corpo super ergonomica che richiama i bassi Space degli anni ’80. Il corpo ben bilanciato in acero è sormontato da un top in radica di pioppo da 6 mm, per offrire al musicista bassi definiti e pieni, ed alti brillanti e trasparenti. Il sottile logo Cort “Next Gen” inciso sul corpo si staglia silenzioso sulle due finiture Star Dust Green e Star Dust Black disponibili.
Il manico bolt-on in 7 pezzi è realizzato in acero roasted, noce, purple heart ed acero, per offrire prestazioni consistenti in qualsiasi situazione. La tastiera in acero torrefatto è in pezzo unico con 24 tasti (incluso il tasto zero), 34“ (864 mm) di lunghezza della scala, con un radius di 15,75” (400 mm) e una larghezza del capotasto di 1 4/7” (40 mm). Gli intarsi in abalone ed il truss rod Hotrod con dado a raggiera completano questo manico dal design lungimirante.

Così come il legno utilizzato per costruire un basso headless, anche l’hardware è altrettanto importante, se non di più… l’hardware tradizionale non funziona! Per questo motivo, sono necessarie una cura ed un’innovazione eccezionali per garantire un sistema di hardware headless equilibrato e affidabile, in grado di supportare una stabilità di accordatura costante. Cort ha sviluppato una testa del manico e ponti individuali per ogni corda, così da rendere lo strumento il più leggero, compatto ed intonato.
ARTISAN SPACE 4
Star Dust Black



Il suono amplificato dello Space 4 è costruito intorno al tono caratteristico dei pickup Bartolini® MK-1. Con il loro preamplificatore incorporato, i Bartolini offrono punch, calore e brillantezza allo stesso tempo. Per perfezionare il suono dei Bartolini, lo Space 4 è fornito di controlli di Blend, Eq a 3 bande (Treble, Mid e Bass), più un Master Volume con push/pull per passare da suono attivo a passivo.
Tutti i bassi Space 4 vengono forniti con corde D’Addario® EXL165 e una bellissima Cort gig-bag realizzata su misura.
ARTISAN SPACE 4
Star Dust Green


