Per i proprietari di Live 11, è disponibile l’aggiornamento gratuito di Ableton Live 11.1 dalla pagina del proprio account. Questo aggiornamento aggiunge il supporto nativo per i computer Apple che girano sull’M1 silicon chip.
Questa release arriva anche con una serie di piccoli miglioramenti, tra cui dispositivo Shifter aggiornato, che aggiunge una nuova modalità per il pitch shifting monofonico in tempo reale, delay, una sezione di inviluppo, un LFO e funzionalità glide.
Sono state aggiunte anche due nuove utility di Max for Live, Align Delay e Shaper MIDI. Align Delay ti permette di sfalsare i segnali in arrivo di campioni per compensare il ritardo quando mandi audio, messaggi di comando o altri segnali fuori dal regno digitale. Shaper MIDI, invece, genera dati di modulazione che possono portare più espressione alle performance MIDI.
Altre caratteristiche includono miglioramenti al comping, aggiornamenti alla gestione di Clip e altro ancora, come sempre Ableton è al vostro fianco per la produrre qualsiasi cosa abbiate in mente!