Arriva in Italia uno dei chitarristi più interessanti nel panorama mondiale: Greg Koch!
Definito “diabolicamente talentuoso” dall’autore ed ex caporedattore di Guitar Player Magazine Tom Wheeler e “spaventosamente bravo” dal fenomeno della chitarra Joe Bonamassa.
Non è azzardato dire che Greg Koch, originario di Milwaukee, è uno dei chitarristi sconosciuti più famosi al mondo. Il suo feroce spirito creativo e il suo folle senso del divertimento, uniti a un enorme grado di versatilità, lo hanno reso un’isola di allegria a sei corde in un mare di signori della chitarra. Quindici CD acclamati dalla critica che presentano il suo marchio unico e incendiario di suonare e comporre, tour internazionali come leader di band, quattordici metodi didattici per chitarra più venduti per l’impero Hal Leonard Publishing, articoli e rubriche in alcune delle più importanti riviste di chitarra.
Infine, gli oltre 4000 video di Greg che superano i 50 milioni di visualizzazioni per la Wildwood Guitars di Louisville Colorado e che mostrano i test drive delle chitarre selvagge di Greg e i suoi commenti umoristici casuali lo hanno reso un nome familiare per i chitarristi di tutta la galassia.
Greg Koch sarà in Italia per una serie di concerti e per una clinic esclusiva naturalmente accompagnato dalla sua fedelissima chitarra Reverend.
Ecco i dettagli:
15 aprile 2023 – ore 14,30.
da Artemusica a Quincinetto (TO)
Clinic Gratuita – Prenotazione obbligatoria entro il 6 Aprile
Greg ha ben due Reverend signature: le Gristlemaster!
Ispirata dalla vasta collezione vintage di Greg, ma ricca di innovazioni moderne, la Gristlemaster è basata su di un corpo in classico stile T, ma un po’ più largo, con la parte centrale rialzata ed una camera tonale posta sotto il battipenna, il tutto per ottenere tonnellate di sustain e risonanza. Naturalmente, la chitarra è dotata dei pickup Fishman Greg Koch Signature Gristle-Tone, pickup attivi ricaricabili e privi di rumore di fondo, con due voicings ben distinti. Il manico con radius composito in acero torrefatto contribuisce alla suonabilità, mentre il ponte Wilkinson Classic 3-Saddle con piastra in acciaio e sellette in ottone compensate mantiene il tono di ispirazione vintage. Questa chitarra ha un suono classico, ma con tonnellate di opzioni moderne a portata di mano!
GREG KOCH GRISTLEMASTER P90 TOSA TURQUOISE
La Gristle 90 è la nuova dimensione dell’universo Gristle! Una chitarra set-neck con la forma del corpo Gristlemaster, dotata di una coppia di p90 Fishman. Joe Naylor ha collaborato con Fishman per catturare il tono dei Reverend 9A5 in questi pickup. Il punch e la trasparenza dei medi di un pickup soapbar, con l’opzione di un suono più hot-rodded premendo un pulsante. Un interruttore di fase push-pull nella manopola del tono significa più suoni di chitarra da esplorare!
- GL100, IL NUOVO LOOPER DI MOOER PROGETTATO PER UNA PERFORMANCE SENZA INTERRUZIONI!
- ESTETICA VINTAGE E PERFORMANCE MODERNA, CORT LANCIA DUE NUOVE CHITARRE ACUSTICHE: L100OCF-CED & MR500F-CED
- IL TOP DELLA SERIE MESSIAH IN UNA SPECIALE EDIZIONE LIMITATA: PER LA PRIMA VOLTA TOBACCO SUNBURST
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!