Sei alla ricerca di una testate per basso? Scopri con noi le ultime arrivate nel catalogo EICH!
Il marchio tedesco propone diverse taglie adatte alle esigenze di ogni bassista, scopriamo insieme quale di queste è perfetta per il tuo rig. E se sei curioso di sentire EICH guarda il video in fondo a questo articolo!
Partiamo con la più potente della gamma EICH, il marchio di amplificazione per basso Made in Germany, ecco la T1000!
L’EICH T1000 è una testata estremamente piccola nelle dimensioni ma molto grande nel suono. Come per tutti i prodotti EICH, sono stati scelti solo i materiali e i componenti migliori per riprodurre in modo uniforme l’intera gamma di frequenze del basso elettrico.
L’ultra-flat premium input stage setta un nuovo standard negli amplificatori di questa categoria, mentre l’efficacia dei controlli di tono vi permetterà di muovervi tra tutti gli stili musicali. Infatti, la testata T-1000 vanta un controllo di tono a quattro bande e una sezione switch su bassi e alti che consente di ottenere facilmente il suono desiderato.
Grazie al controllo TASTE potrete enfatizzare le caratteristiche tonali del vostro strumento. Impostato al centro, il controllo non ha alcun effetto sul segnale. Ruotandolo in senso antiorario, si filtrano alcune frequenze ultrabasse e allo stesso tempo si esalta una gamma media pronunciata (il sound perfetto per il fretless!); ruotandolo in senso orario, si ammorbidiscono le frequenze alte e si ottiene un suono di basso più pompato.
Ulteriori caratteristiche come il loop effetti, l’uscita Tuner, l’uscita Line Out, l’ingresso Line In, tre uscite Speakon® e un’uscita DI con interruttore Pre/Post e Ground Lift fanno della T1000 una macchina estremamente versatile. Gli amplificatori della serie T sono ideali per viaggiare in tutto il mondo grazie al commutatore di tensione che consente di utilizzarli a 230 e 115 volt da 50 a 60 Hz.
La T-1000 è inoltre dotato di un compressore di nuova concezione, che consente di ottenere sottili alterazioni dinamiche senza alcuna variazione di livello. È inoltre possibile scegliere tra un tempo di attacco lungo e uno breve, per ottenere variazioni sonore ancora più sorprendenti.
Tra le altre caratteristiche: controlli EFFECTS MIX e LINE IN sul pannello frontale e quindi facilmente accessibili; uscita footswitch per la funzione MUTE; sistema a flusso d’aria diretto “DAS” per raffreddare sempre la testata.
I perni di fissaggio del magnete mantengono il T-1000 in posizione quando si utilizza uno dei cabinet Eich. Tutti i cabinet Eich hanno la guida AmpFixing sulla parte superiore del cabinet.
Il risultato è un’impressionante performance dal vivo con un rapporto potenza-peso imbattibile.
A seguire troviamo la T900, che come tutti gli amplificatori ultra-compatti della serie T si distinguono per la loro potenza, punch e drive. Grazie alla resa di questa testata, sperimenterai ogni sfumatura del tuo suono in un modo totalmente nuovo: con molto punch ma con un’immagine fedele.
Il controllo di tono a quattro bande ben bilanciato si adatta a tutti gli stili musicali con un suono perfetto. Il controllo “TASTE” ti permette di enfatizzare le caratteristiche tonali del tuo strumento – tutto tra un mid-boost, uno slap audace e un suono Reggae o Motown.
Jacks per FX loop, Tuner Out, Line Out, Line In e un trasformatore bilanciato pre/post commutabile DI Out con ground lift ti permettono di collegare la serie T con diverse soluzioni. Gli amplificatori della serie T sono ideali per viaggiare in tutto il mondo grazie al loro commutatore di tensione che permette il funzionamento a 230 o 115 volt 50 – 60 Hz.
Una grande novità è il jack aux-in, dove è possibile collegare dispositivi come il telefono cellulare, un tablet o altro per jam insieme ai tuoi brani preferiti ascoltando con le cuffie. Non c’è nemmeno bisogno di collegare un cabinet. Suonare non è mai stato così facile.
Inoltre, grazie agli esclusivi perni magentici la tua T-900 è sempre connessa in modo sicuro alla barra di fissaggio dell’amplificatore del tuo cabinet EICH.
Infine se cerchi una testata dai watt contenuti ma dal grande suono allora ecco la T500, con le stesse ottime funzionalità della T900, in un wattaggio più leggero, ritroverai il suono fedele e corposo di EICH.
Con solo 1,49 kg, la T500 è pronta ad accompagnarti live e in studio con la stessa qualità delle sorelle maggiori.
Anche le uscite sono le medesime, jacks per FX loop, Tuner Out, Line Out, Line In e un trasformatore bilanciato pre/post commutabile DI Out con ground lift ti permette di collegare la serie T con diverse soluzioni.
Sei curioso di sentirla in azione? Allora ascoltala in questo video a cura di Bassyourlife.
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!