LUCA NEGRO

Cort

Luca Negro nasce nel 1990, e si avvicina alla musica in giovanissima età, passione trasmessa a lui dal padre musicista, Bartolomeo Negro.
All’età di 9 anni inizia studi classici di Chitarra sotto la supervisione del Maestro Ignazio Viola presso il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba CN, affiancando qualche anno dopo studi di musica moderna e di, quello che diventerà poi il suo strumento, Basso Elettrico, sotto la supervisione del Maestro Massimiliano Molino. 
Distinguendosi per attitudine e precocità artistica, a soli 18 anni passa al ruolo di insegnante.
Nel 2018 si laurea con Distiction presso il Trinity College di Londra.

Attualmente ricopre ruoli di docenza presso le accademie: Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” Alba CN, C.E.M. Centro Esperienze Musicali Castagnito CN, Real Music Institute Asti AT, Docety www.docety.com

E’ impegnato in numerosi progetti musicali, in veste per lo più di bassista, che lo portano in pochissimi anni ad accumulare notevole esperienza sia sul palcoscenico, grazie a numerose tournée in Italia e all’estero e condividendo il palco con importanti nomi della Musica Internazionale, sia in sede di studio, partecipando in album ufficiali distribuiti world-wide.
Ricopre attualmente ruolo di bassista nei progetti: Temperance, Light & Shade, The Country Jam, Even Flow, Gunash e Revenience.

Ho scelto di utilizzare bassi elettrici Cort perché mi permettono di suonare tutto ciò che desidero in modo naturale e con la garanzia di esprimere al meglio esattamente ciò che voglio eseguire, mantenendo un suono personale, una purezza e una limpidezza del tocco per ogni tecnica, approccio, dinamica e genere musicale. 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!