jeff_berlin_(cort)_760pxBassista dalla tecnica raffinata e didatta estremamente attento, Jeff Berlin è un punto di riferimento in termini di tecnica e critica bassistica. Cort ha disegnato per lui il Rithimic un basso decisamente particolare, esattamente come lui!

Uno strumento molto immediato nell’approccio ma che non può passare inosservato, esattamente come Jeff Berlin! Corpo in ontano con un originalissimo top in Spalted Maple e Padouk, per un suono definito e presente. Il Rithimic monta pick up Bartolini espressamente creati su specifiche di Jeff, ovvero Dual Coil Humbucker con uno spettro timbrico molto ampio per  il massimo dell’espressività. Un’altra chicca è il ponte Babicz FCH4 Gold Bridge, componente scelto da Jeff sui suoi bassi, per assicurare sustain e intonazione adeguati a far emergere la propria voce. L'elettronica è anch'essa in stile Berlin, con molta semplicità i controlli (1 volume, 1 balance, 1 tono passivo) impongono la cura del suono dalle mani, senza dispersione nella ricerca dei settaggi.

Il Cort Rithimic è uno strumento pensato per chi vuole approcciare il sound del basso elettrico con tecnica e pulizia di suono, costruito secondo i dettami di un grande esperto. Questo nuovo signature verrà presentato nei prossimi eventi dedicati al mondo degli strumenti musicali: il Namm e il Frankfurt Musikmesse, aspettiamo con impazienza i feedback del pubblico.

E voi che ne pensate?

Rithimic_hz

 

Specifiche Costruzione: Bolt-on Corpo: Ontano con Top Spalted Maple e Padouk Manico: Acero Tastiera: Palissandro Scala: 34" (864mm) Meccaniche: Hipshot Ultralight Tuners Pickups: Bartolini Jeff Berlin Custom Soapbar Pickups Controlli: 1 volume, 1 Balance, 1 Tono passivo Hardware: Gold Corde: DR DDT(40~100) Strings

Scopri la gamma Cort: CLICCA QUI!

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!