Avantone è orgogliosa di riportare Gauss nel mondo con il monitor di riferimento Gauss™ 7. Decenni dopo la scomparsa della Gauss Speaker Company, la linea è tornata con un vero botto (low-end). Il Gauss 7 mescola il carattere della vecchia scuola dei monitor near-field vintage con la larghezza di banda e la risposta in frequenza dei monitor della nuova scuola.
![](https://img.youtube.com/vi/vjpVyGwN87k/maxresdefault.jpg)
Il suo tweeter GAU-AMT fornisce una risposta ultra-piatta, con un immagine stereo impressionante – facendo sentire ore di ascolto solo come minuti. Il driver AMT ripiegato può essere descritto solo come trasparente e preciso, con transienti dettagliati. Il sistema Gauss 7 offre uno “sweet spot” super ampio, un’immagine precisa e una risposta in gamma media impressionante, naturale.
Nel cuore del Gauss 7 si trova il tweeter GAU-AMT personalizzato e brevettato. Il GAU-AMT fornisce il massimo dettaglio, anche alle forme d’onda più sottili. Il GAU-AMT offre un’incredibile immagine stereo, pur mantenendo un piccolo campo verticale – questo riduce le riflessioni acustiche indesiderate in una stanza, che aiuta a minimizzare i problemi di fase in un ambiente acustico.
![1 610 1](https://www.backline.it/wp-content/uploads/2022/03/1-610-1-1024x512.jpg)
![2 571 1](https://www.backline.it/wp-content/uploads/2022/03/2-571-1-1024x512.jpg)
L’impressionante risposta ai transienti del GAU-AMT proviene dalla sua membrana ripiegata in film di polietilene tereftalato (PET) da 65 mm – il risultato è ben al di là di ciò che può essere raggiunto nei tipici design di tweeter a cupola. La pellicola in PET è stata scelta perché è la pellicola a più bassa frequenza di risonanza e ospita il punto di crossover più basso, il tutto mentre fornisce ancora un’eccezionale estensione delle frequenze alte. La bobina GAU-AMT è una pellicola in PET incisa in alluminio e piegata. Il tutto è montato in un proprio involucro per evitare la pressione delle onde posteriori del woofer.
![gauss 7 03](https://avantone.imgix.net/d2dbc689-dc0f-4a37-9f72-2c79a12e3d88/gauss_7-03.jpg?auto=compress%2Cformat&fit=min&fm=jpg&q=80&rect=0%2C0%2C1920%2C1079)
La risposta in frequenza di fascia alta (fino a 22kHz) rende un monitor di riferimento eccezionale per una vasta gamma di musica e materiali sonori. Le “frequenze dell’aria” non sono solo udibili, ma molto lisce. Questo non solo fornisce un incredibile monitor di riferimento, ma un monitor che è costruito per ascoltare per ore e ore.