Ecco la prima foto ufficiale di quello che si preannuncia essere l’effetto più caldo di questa fine 2014.. lo Strymon DECO!

deco

Le macchine a nastro magnetico negli studi di registrazione degli anni '50 e '60, unite alla creatività degli ingegneri del suono, ci hanno regalato alcuni dei migliori suoni che si possa immaginare. Queste prime macchine possono essere considerate come veri e propri precursori degli effetti a pedale, ma di sicuro non si sarebbero potute inserire nella vostra pedalboard! Ci pensa Strymon che celebra la bellezza di quel suono con DECO!

Grazie all’arte dimenticata della manipolazione del nastro, era possibile creare e modificare una vasta gamma di sonorità, molto caratteristiche e avvolgenti, come la tipica saturazione "calda". DECO ci riporta indietro a quest’ispirazione originaria, dandovi la possibilità di inserire direttamente nella vostra pedaliera questi introvabili effetti vintage dei primi studi di registrazione.

Il controllo di Tape Saturation del DECO porterà al vostro suono una naturale compressione ed una musicale saturazione, mentre l’overdrive trasparente lo renderà più corposo e ricco in frequenza. Il controllo Doubletracker vi darà invece la possibilità di spostare il suono in molti modi, consentendo facilmente di ottenere echi slapback, flanger psichedelici, e splendidi sonorità di chorus. Ma non solo entrambe le sezioni sono attivabili ed editabili separatamente, per una versatilità totale.

In attesa di provarlo nei Centry Strymon, ecco il video di presentazione

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!