Disponibile in pronta consegna la PT100, la testata multicanale definitiva, senza compromessi, commutabile via MIDI!
La versione rinnovata della PT100, creata da Suhr insieme a Pete Thorn è subito disponibile e pronta ad accompagnarvi live e in studio.
Peter Thorn, chitarrista di fama mondiale, non è solo noto per il suo lavoro in tournée/session con artisti leggendari come Chris Cornell e Melissa Etheridge, ma è anche considerato un guru del suono dalla comunità dei chitarristi. Per questo la testata PT100 soddisferà anche i chitarristi dal palato più fine!
Nata dalla collaborazione tra John Suhr e Peter Thorn, la Suhr PT-100 Signature Edition è una testata valvolare da 100 watt a tre canali, dotata di trasformatore di uscita custom in stile plexi. Il preamplificatore consta di sei valvole 12AX7, mentre il finale è dotato di quattro valvole EL34. Completano le dotazioni di serie un loop effetti solid state seriale / parallelo, ed un footswitch Midi programmabile.
La Suhr PT100 è dotata di tre canali distinti che offrono una versatilità senza pari
Canale 1: il canale verde è un pulito dalla voce americana, con un’incisività di fondo e un’headroom apparentemente illimitata. Risponde bene ai pedali e dispone di una modalità Crunch che può essere attivata per spingere questo canale nel territorio dell’overdrive a medio guadagno.
Canale 2/3: Il canale blu/rosso è il tono britannico moddato ad alto guadagno che solo Suhr può offrire. La sua eredità proviene dal leggendario circuito ad alto guadagno degli amplificatori Custom Audio. Il guadagno è denso e succoso, con ricchi toni armonici e sustain illimitato.
Insomma uno strumento in grado di darvi tutta la gamma timbrica di cui avete bisogno!
Il footswitch in dotazione è collegato e alimentato tramite la presa MIDI IN/FS sul retro dell’amplificatore. Oltre a commutare i canali dell’amplificatore, il footswitch consente l’accesso remoto al circuito di boost a mosfet dell’amplificatore. Ogni canale può essere programmato per avere il boost attivato o disattivato per impostazione predefinita.
Il circuito di boost a mosfet ad alta tensione si trova nella parte iniziale della sezione preamplificatrice dell’amplificatore. Può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento, su qualsiasi canale, e fornisce un boost dinamico, ad alta prevalenza e pulito all’estremità anteriore dell’amplificatore. Può essere utilizzato per spingere il canale pulito in overdrive o per aumentare la saturazione, il sustain e il contenuto armonico dei canali due o tre.
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!