I nostri amici di Musicoff hanno provato la Reverend Reeves Gabrels, chitarra signature di un chitarrista che avrete di certo sentito in grandissimi dischi. Scopriamo insieme questo strumento direttamente dal test di Musicoff!
Reeves Gabrels è un chitarrista dalla carriera invidiabile, basti pensare che dal 1987 al 2000 è stato il chitarrista di David Bowie.
Non solo, dal 2012 è il chitarrista ufficiale dei The Cure, tanto per affiancare il nome di altri straordinari artisti.
Importanti sodalizi, quindi, che oltre che per ragioni umane, si spiegano sicuramente anche per quelle sonore, di bravura e, non meno fondamentale, di inventiva, visto che tutti i suddetti artisti sono sempre stati esigenti in tal senso.
Il marchio statunitense Reverend, che abbiamo già incontrato nei nostri test con la Double agent e il basso Mercalli 5, ha stretto una collaborazione con Gabrels realizzando una signature davvero particolare, la Reeves Gabrels Signature RG-SUS VNGD.
Il fatto che sia molto personale e basata sulle necessità di Gabrels parte già da una caratteristica, il pickup sustaniac al manico, che garantisce un sustain infinito e amplia moltissimo la creatività.
A questo si aggiunge, non meno importante, un pickup al ponte signature, il Railhammer vReeves Gabrels.
Parlando di legni, il corpo dello strumento, di costruzione bolt-on e scala 25 1/2″, è in korina, mentre il manico dal profilo medium C è in acero roasted con tastiera in ebano, con raggio di curvatura da 12″.
Su questa poggiano 22 tasti più il capotasto in boneite, un materiale sintetico che a quanto dichiara Reverend garantisce una maggiore stabilità delle corde. Passando infine all’hardware abbiamo un ponte tremolo Wilkinson WVS50 IIK e delle meccaniche Reverend Pin-Lock. Da segnalare anche il truss rod a doppia azione, ottimo per le regolazioni di fino e la stabilità del manico.
REEVES GABRELS SIGNATURE RG-SUS VNGD
Chitarra Elettrica Solid-Body Signature Reeves Gabrels
Reeves Gabrels non è noto per essere in linea con il mainstream.. e la sua nuova chitarra signature RG-SUS lo conferma! È proprio come il suo modello originale, ma è dotata di un sistema Sustainiac per un feedback autentico e controllabile. Create un sustain massivo senza perdita di segnale e sfruttate il feedback per un'altra dimensione del suonare. È il miglior generatore di feedback utilizzabile su questo pianeta! Questa versatile solidbody, in grado di coprire tutto, dallo shred high-gain, al rock d'avanguardia, al blues pesante, è dotata anche di un pickup Railhammer Reeves Gabrels Signature nella posizione del ponte. È il livello successivo della potenza “tradizionale-che incontra il moderno”, della Reeves Gabrels Signature!
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!