SIMONE FIORLETTA

ESP

Simone Fiorletta, chitarrista professionista, vanta un’intensa attività live e/o studio.

Dal 2004 al 2013 ha pubblicato svariati dischi ufficiali, distribuiti nei migliori negozi e venduti sui maggiori web-stores, nonché recensiti e promossi sui maggiori magazine e web-magazine del settore. Ricordiamo:

2004 – “The Life Inside” Moonlight Comedy (Lion Music – worldwide distribution)

2004 – “The Beginning” Progetto Solista (VideoRadio – distribuzione nazionale)

2005 – “Parallel Worlds” Progetto Solista (Lion Music – worldwide distribution)

2007 – “Dorothy” Moonlight Comedy (Lion Music – worldwide distribution)

2007 – “My Secret Diary” Progetto Solista (Lion Music – worldwide distribution)

2009 – “When Reality Is Nothing” Progetto Solista (Lion Music – worldwide distribution)

2010 – “Worlds In Collision” No Gravity (Lion Music – worldwide distribution)

2011 – “Embrace The Sun” The Lion Music Japan Benefit Project (Lion Music – worldwide distribution)

2013 – “Personalities” Progetto Solista (Lion Music – worldwide distribution)

2014 – “Rezophonic III” Rezophonic  (Rocker – Scarlet Records)

Nel corso degli anni ha avuto modo di suonare live e/o studio con artisti quali: Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Neil Zaza, Jannifer Batten (chitarrista storica di Michael Jackson), Piero Pelù (nel brano “Woda Woda” presente nel disco Rezophonic III), Dave Martone, Mario Riso, Roy Paci, John Macaluso, Dino Fiorenza, Michele Luppi (Whtiesnake), David Cross (King Crimson), Andy Kuntz e tantissimi altri.

Nel 2009 è stato il primo chitarrista in Italia a cui è stato dato modo di esibirsi durante la trasmissione televisiva “Sala Prove” in onda su RockTv, canale 718 di SKY.

Si è esibito sui più grandi palchi della penisola, tra questi ricordiamo: Primo Maggio di Roma (Maggio 2016 – 450.000 persone), Primo Maggio di Taranto (Maggio 2014 – 100.000 persone),  Foro Italico - Olimpico (2015, come apertura del Match Italia – Francia del Torneo Delle Sei Nazioni), Home Festival Di Treviso (2014, con Elio E Le Storie Tese – 50.000 persone). Ha suonato anche presso il Live Club di Trezzo D’Adda in occasione del compleanno del canale televisivo RockTV e altro ancora.

Membro della Nazionale Artisti Tv, insieme a Rezophonic, per  il prestigioso evento mondiale “Art Football” nel Maggio 2014 / 2018 tenutosi a Mosca (Russia). Mentre nell’Agosto 2016, sempre con Nazionale Artisti TV e Rezophonic, Simone si è esibito a Tobolsk, capitale storica della Siberia Asiatica.

Presente nel video clip del brano “Dalla A Me” (Rezophonic) insieme a artisti quali: Mario Riso, Caparezza, Cristina Scabbia, Jack La Furia, Pippo Baudo, Nino Frassica e tanti altri.

Ha collaborato con il magazine nazionale “Chitarre” e collabora tutt’ora con il portale “MusicOff” (La più grande community on line per musicisti con circa un milione di followers) per la realizzazione di articoli musicali e video tutorial.

Membro della commissione tecnica del Music Village, evento nazionale formativo per band e artisti emergenti che si tiene in Puglia nel mese di Agosto. 

Dal 2014, dirige il centro musicale “Industrie Sonore”, centro più grosso della provincia di Frosinone comprensivo di Scuola Di Musica, Sale Prove, Studio Di Registrazione, Auditorium.

Nel 2017 viene pubblicato il suo primo libro didattico sulla chitarra Rock dalla “Progetti Sonori”, una delle più importanti case editrici italiane nel mondo dell’editoria musicale. Il libro sarà in vendita nei migliori negozi di musica e sui migliori digital stores.

Ha organizzato e organizzatore di massterclass e concerti di artisti quali: Steve Vai, The Aristocrats, Paul Gilbert, Guthrie Govan, Marty Friedman, Kiko Loureiro, Robben Ford e tantissimi altri.

Attualmente, chitarrista della neo band “Gain” con i quali sono a lavoro sul primo full lenght, pubblicazione prevista per il 2020.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!