Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

SL-15, LA NUOVA TESTATA HANDWIRED FIRMATA SUHR

8 Aprile 2025

Il nuovo amplificatore da 15W della leggendaria serie di amplificatori Suhr SL filati a mano è l’SL15. La ricreazione compatta ma potente dei classici toni britannici. La risposta ricca e dinamica della serie Suhr SL, con toni puliti armonicamente ricchi, medi grintosi, ed un overdrive dal carattere vintage.

Gallery1

Dai toni più caldi e al limite del break-up, fino al british gain spinto al massimo, incisivo, articolato ed incredibilmente sensibile al tocco. Che sia saturato o ammorbidito alzando ed abbassando il volume della chitarra, l’SL15 cattura l’inconfondibile sensazione dell’epoca d’oro dell’overdrive britannico, ma in un pacchetto più compatto e versatile.

All the plexi tones you could want in a lightweight low power package!

1

Non c’è necessità di ponticellare i canali!
Il circuito ad ingresso singolo dell’SL15 mantiene entrambi i canali sempre miscelabili, consentendo un controllo senza precedenti del tono. E quando il volume di un canale è a zero, è completamente escluso dal circuito, preservando chiarezza e reattività. Il classico crunch britannico incontra la flessibilità moderna, il tutto in un amplificatore compatto e potente.

2

Fat-Cap, Mid-Boost e Bright Switch
Fat-Cap Switch: una delle uniche modifiche presenti su un famoso amplificatore a cui John ha lavorato negli anni ’90, il Fat-Cap, aggiunge punch e bassi, perfetto quando si utilizza il canale ‘Treble’. Nella serie SL originale, il condensatore “Fat” era sempre presente nel circuito. Questo interruttore consente di rimuovere il Fat-Cap per avvicinarsi ad un “vero” amplificatore vintage.

Mid-Boost Switch: regola la quantità perfetta di punch ai medi per bucare il mix. Il Mid-Boost dà un po’ più di guadagno all’invertitore di fase ed una leggera spinta al tonestack, aumentando il guadagno della gamma media. È molto utile quando si regolano i controlli.

3-Way Bright Switch: aggiunge brillantezza e scintillio al vostro timbro, con chiarezza e presenza. Questo interruttore consente di scegliere tra 3 diversi valori: ‘Off’ è l’originale della serie SL, ‘all-the-way bright’ è il valore di serie che si trova negli amplificatori vintage, ed una posizione intermedia che è una via di mezzo.

3

Master Volume Control
Non dovrete più affidarvi ad attenuatori esterni: il circuito avanzato di Master Volume della Suhr mette il controllo totale a portata di mano. Progettato per garantire la massima trasparenza, mantiene il carattere naturale dell’amplificatore a qualsiasi volume, sia che si tratti di regolare i toni per delle prove serali o di scatenare la massima potenza sul palco. Quando è impostato su 10, il circuito è completamente bypassato, garantendo un tono senza colore e senza limiti. Abbassando il volume, si riduce gradualmente fino a raggiungere livelli minimi di volume, mantenendo intatte le dinamiche e le sensazioni del suono.

4

Sezione finale con valvole 6V6
La sezione di alimentazione finale con valvole 6V6 dell’SL15 è finemente regolata per offrire la stessa ricca complessità armonica e la stessa dinamica dei suoi fratelli maggiori, ma ad una potenza più gestibile di 15W. Progettata per garantire equilibrio ed headroom, mantiene il punch, la chiarezza e la risposta di un amplificatore full-size, pur consentendo un breakup più naturale a volumi più bassi. Che siate alla ricerca di suoni clean trasparenti o di overdrive completamente saturi, l’SL15 cattura l’essenza del grande e ruggente tono britannico in un pacchetto compatto e pronto per i concerti.

5
Web Header Template2
Suhr Logo Black

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Backline Srl
Via Calabria 3
20158 Milano
Phone +39 02 82396445

P.I. 12491290156

 

Iscriviti alla
newsletter